Dopo aver guardato il video relativo all'orientamento spaziale, non più di due o tre volte, potete svolgere i seguenti esercizi; essi sono suddivisi in due livelli di difficoltà.
Ad ogni risposta giusta viene assegnato un punto mentre alle risposte errate e quelle lasciate in bianco zero punti.
Infine, in base al risultato, viene indicato un esercizio che permette di allenare le capacità di orientamento.
Livello 1
Livello 2
Brava, si vede che hai passione! Ti auguro di alimentarla sempre anche nel mondo del lavoro. Mandi!
RispondiEliminail questionario non è adeguato, è erroneo, e molto molto molto approssimativo. Gabriele
RispondiEliminaSalve!
RispondiEliminaMi rammarica il suo giudizio sull'attività...se mi potesse spiegare in modo più approfondito la sua critica le sarei molto grata.
Le ricordo che il sito e gli esercizi proposti non hanno alcuna pretesa ma sono primi passi nell'ambito del potenziamento cognitivo.
Ogni consiglio per il miglioramento è comunque ben accetto!
Salve Elisabetta, cercherò di spiegare ciò che non ha approfondito "gabriele",
RispondiEliminail problema dei questionari è che sono approssimativi, cioé il problema nel dare le risposte non sta tanto nell'orientarsi, quanto nel cercare di capire cosa intenda la domanda. Per esempio la domanda n°3 del livello 2, non sono riuscito a capire come abbia ridisposto le stanze: vada per la camera, ma il bagno non è stato citato nella ridisposizione e ce lo si ritrova di colpo come riferimento, senza sapere dove sia finito.
Poi la domanda del lavandino suppongo che sia più per la memoria che per l'orientamento, dico bene?
Infine la domanda di livello 1 sul percorso per arrivare dal divano al bagno a me sembra errata la soluzione: la risposta cita "scale.soggiorno.camera.bagno", ma non mi risulta che occorra passare in camera per andare al bagno! Il bagno ha la porta nel corridoio.
In definitiva, pur restando un ottimo punto di partenza per la quale fra l'altro comunque la ringrazio, risulta poco preciso, quindi benché divertente ma lascia un po' di amaro in bocca, non so se mi spiego.
Buona giornata.